9 settembre 2011

Il dono

ro55b scrive:
Ciao a6mi99! Ti scrivo per ringraziarti per lo splendido dono che hai fatto a mio figlio. In tutto il pianeta non avevo mai visto una creatura simile e ammiro il tuo peregrinare per l'Universo, che ti porta a scoperte come questa. Mi sono preso molto a cuore il piccolo essere, e gli sto dedicando cura ed affezione. Lo nutro con lo strano cibo che mi hai consigliato, gli ho costruito una splendida gabbia secondo le tue istruzioni, eppure mangia pochissimo e tenta sempre di scappare. Pensa che poco tempo fa l'ho trovato fuori, immobile, con la faccia rivolta verso il cielo, che emetteva degli strani suoni. Quando l'ho ripreso per rimetterlo dentro, mi mordeva e cercava di farmi del male. Non capisco il motivo di tale comportamento! Io lo sto trattando con il massimo riguardo, lo tengo qua con me, mio figlio ci gioca (in maniera un po' indelicata a volte, lo ammetto, ma sai come sono i piccoli!) e lui non dimostra un minimo di gratitudine. Spero che con il tempo si abitui, a noi piace così tanto!

a6mi99 scrive:
Sono felice che tu e tuo figlio abbiate gradito il mio dono, e che ne abbiate cura! 
Non conosco i motivi per cui tenti di scappare, sono strani questi esserini... Ne ho trovati molti nel pianeta in cui sono stato nel mio ultimo viaggio. Questo però mi piaceva più degli altri e così ho deciso di portarlo con me. Si era avvicinato spontaneamente, probabilmente curioso di sapere che cosa fossi. 

ro55b scrive:
E' stata una gran fortuna. 
Ti chiedevo, è normale che a volte dal suo capo escano gocce di un liquido incolore e inodore simile alla nostra acqua?

a6mi99 scrive:
Sì, dalle cose che ho letto e studiando esso stesso durante il mio ritorno, ho capito che quel liquido fuoriesce dalle cavità adibite ai suoi organi della vista. Non so cosa sia, ma credo che non ci sia da preoccuparsi.

ro55b scrive:
Perfetto, grazie. Cercherò di capire a cosa serve!
Debbo salutarti adesso, ciao caro amico!

a6mi99 scrive:
Ciao!


Qualche giorno terrestre dopo...


ro55b scrive:
Ciao a6mi99, ti scrivo di nuovo perché c'è stato un problema. L'esserino non si muove più, dal suo corpo esce uno strano fluido rosso. E' scappato di nuovo dalla sua gabbia ed ha urtato se stesso contro uno spuntone. Ora è steso a terra, non so cosa fargli...

a6mi99 scrive:
Dovrò darti una cattiva notizia, mio caro amico. Mi ero dimenticato di dirti un'importante cosa che ho appreso durante i miei studi: questi esserini sono soltanto per un breve periodo, fino a quando non smettono di essere, e allora stramazzano al suolo e spariscono per sempre. Giù al loro pianeta, quando ad un essere succede questo, gli altri scavano una buca e ce lo mettono dentro.

ro55b scrive:
Ma come è possibile?

a6mi99 scrive:
Non lo so, bisognerebbe cercare di capirlo...

ro55b scrive:
In ogni caso, vicino a lui c'è un grande pezzo di un materiale molto sottile, con su alcuni segni che credo abbia fatto egli stesso.

a6mi99 scrive:
So di cosa si tratta: è la loro scrittura quella! Io sto imparando a decifrarla. Se riesci a copiare quei caratteri, posso provare a dirti cosa significa.

ro55b scrive:
Incredibile! Ora cerco di riprodurli...
"Se qualcuno mai dovesse ricevere questo messaggio, sappia che mi chiamavo John.
 E' surreale ciò che mi è capitato, ma non mi soffermerò nel racconto della mia avventura, bensì sui motivi per cui ho deciso di compiere il gesto estremo. 
Ero Inglese, di Londra, e lavoravo al Mc Donald's. Mi piaceva guardare le stelle. Una notte, mentre per l'ennesima volta mi meravigliavo della bellezza del cielo stellato, sono stato rapito da una creatura enorme e nauseabonda, che potrei definire un alieno. Mi ha portato in un luogo mostruoso, dove altri alieni mi hanno rinchiuso nella gabbia dove tra poche ore avrò passato 100 giorni, sebbene qua giorno e notte non si alternino come sulla Terra. 
Loro sono esseri innocui. Non mi hanno portato via dalla Terra per farmi del male, credo che avessero bisogno più che altro di un animale domestico. Eppure oggi, al 99esimo giorno di permanenza, mi sono reso conto di essere arrivato all'apice della mia sofferenza. Adesso ne sono convinto, solo nella libertà potrò trovare la pace dei sensi: senza di essa l'uomo non può che annegare nel proprio dolore. Spero che ne siate convinti anche voi, spero che lo siate senza dover vivere ciò che sto vivendo io. Per questo motivo ho deciso di essere libero, per sempre...
John Ryan
a6mi99 scrive:
Beh ro55b, da quel poco che ho inteso, dice che ha deciso di smettere di essere perché non si sentiva libero. Te ne porterò un altro dal mio prossimo viaggio, se vorrai...

ro55b scrive:
Vuol dire che dovrò scavare una buca e riporlo lì per sempre? E' proprio un peccato. Gli avevamo dato tanto affetto!

a6mi99 scrive:
Lo so amico, evidentemente questi esserini non sono degni delle nostre cure.

ro55b:
Ne sono certo. Ho fatto il necessario, per il suo bene.


LSD



Nessun commento:

Posta un commento