18 aprile 2012

Essere consapevoli

Mi chiedo come sia possibile ritornare con una relazione a più di 3 anni fa. Ritornare.
Una volta che una relazione è stabilita, come si fa a tornare come prima? Non è possibile. Si può fare finta, sì. Si può, ma non si è onesti con se stessi.
E così rileggo quello che scrivevo 3 anni fa. La velocità con cui riuscivo a scorrere su questa tastiera e lasciare solo su carta digitale i pensieri e le sensazioni provate per un periodo così breve, dove ora vorrei lasciare le sensazioni di questi giorni, di ieri e di questo momento.
… Schifosa malinconia che ti fa piangere di nuovo.
Ma in aiuto interviene la Consapevolezza.
La immagino come una signora distinta, autorevole, una Signora che ha vissuto la sua vita ma ne è ancora nel pieno per saperti dire le cose migliori. O sbattertele in faccia, dipende.
E ti dice: ma non lo vedi? Metti ogni peso sulla bilancia e guarda. Ti fasci la testa? Ti stai bendando gli occhi e tappando le orecchie? Devo fare qualcos’altro in più, ancora?
Cavolo stavolta ha proprio ragione. Non la odio neanche, mi tocca ringraziarla ma lo faccio a denti stretti perché, alle volte, vorresti darle torto e sbattere tu in faccia a lei un: “Hai visto che era come dicevo io?!”. Brutta stronza!
Eh no, invece proprio no! Ha ragione in fondo, ha sempre ragione. Solo che siamo così bravi a nasconderla dietro ad una qualsiasi di nostra paventata ragione. Invece arriva e mette le dita in pieghe che non vorresti. E quando STA, lì, persegue, insiste. Maledetta.
Poi ti guardi allo specchio e…no, non stai impazzendo quando ti accorgi che sei tu, la Consapevolezza ce l’hai proprio dentro e…forse non è mai stato più normale di così.

Corinna

Nessun commento:

Posta un commento